Another one bites th…

Another one bites the dust
C’è fermento nella blogosfera. La pausa natalizia e l’inizio del nuovo anno ha portato molti a riflettere su quanto stessero facendo ed eventualmente a prendersi una “pausa di riflessione”. Qualcuno chiude perchè si è rotto le scatole, qualcuno trasloca, qualcuno rimanda a primavera i prossimi interventi, qualcuno invece riapre…piccola raccolta delle ultime notizie dal mondo dei blog.

L’ultimo a decidere di chiudere è il bravissimo Blabla (blabla.clarence.com), un blog che parla spesso di politica, di attualità e società, una finestra attenta sui problemi d’oggi e un’accurata analisi sui fatti del giorno. Riprenderà forse in primavera, come spiega ieri l’autore Red, dopo un doveroso “letargo” invernale per raccogliere le idee e respirare un pò di aria pura. In bocca al lupo Red!
Sempre di ieri la notizia della “vendita” di un blog di nostra conoscenza, quello di Uriah-heep (uriah-heep.splinder.it), aperto da poco tempo ma che aveva saputo raccogliere intorno a sè un discreto numero di amici “virtuali” grazie anche alla presenza di chat e messaggerie. Il proprietario, stanco di incomprensioni e polemiche sorte negli ultimi periodi, lo ha ceduto al tenutario di Just-me.
Ormai sulla bocca di tutti la chiusura del frequentatissimo GnuEconomy, di Gianluca Neri, per passare dalle sponde di Dada e Clarence a quelle di un blog completamente suo e di cui ha i diritti su quello che scrive. La formula non cambia, chiacchere e osservazioni sui temi caldi del giorno o su una discreta dose di fuffa, con una cerchia di collaboratori noti che possono contribuire con articoli di vario genere. Cambia solo il nome. Ora Mr.Neri si fa chiamare Macchianera (www.macchianera.net). Quelle che sembrano invece non morire mai sono le polemiche nei confronti della giornalista Laura Bogliolo (laurabogliolo.splinder.it), ancora pesantemente attaccata da Neri proprio oggi con un post rispolverato appositamente dall’archivio. Lei controbatte sul suo blog e così volano ancora una volta paroloni. I blogger stufi invocano pietà…che se la disputino tra di loro la loro battaglia personale!
Buone notizie per una pecorella dispersa e ora recuperata: torna a scrivere Profeta, sul suo blog Blogmatic Cafè (www.blogmatic.net), forse spinto dall’amico Looptrain (unsentire.splinder.it) che ha da poco ripreso dopo un periodo di pausa. In bocca al lupo ad entrambi i due blogger fiorentini!

Per oggi è tutto. Le camere d’albergo sono assegnate. Da domani palla al centro e vediamo che succede. Noi per ora stiamo qui. Ed osserviamo attenti.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo un altro blog ha levato le tende e non è nemmeno più raggiungibile. Forse uno dei blog più interessanti aperto negli ultimi mesi…Sto parlando di Un volto al giorno (tantegrazie.splinder.it), il photoblog di Grandam, dove ogni qualche giorno venivano inseriti stupendi fotoritocchi con Photoshop che ritraevano il nostro eroe nelle pose più impossibili…davvero un peccato…speriamo possa tornare presto con la sua arte magica…

0 Responses to “Another one bites th…”


Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)