L’altro
Version 3.0
E' tutto un equilibrio sopra la follia
Cerca in archivio
L’altro
Note sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra
Do not walk outside this area:
le foto di Berlino
Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto
Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost
L'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero
Ciccsoft è un blog fondato e gestito da Eugenio Ciccone e Fabio Zecchi e non rappresenta una testata registrata vista l'aperiodicità degli aggiornamenti e la non sempre certa attendibilità delle fonti. Gli autori della redazione non percepiscono alcun compenso per i loro preziosi contributi.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati appartengono ai rispettivi proprietari. I contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.
Ciccsoft è basato su piattaforma WordPress 4.9.5 e il tema K2-Ciccsoft1.1
Statistiche per nerd: 73 queries. Pagina resa in 0.5700 secondi.
Mi sfugge il senso generale della cosa…
Il baubau, l’uomo nero: quello delle favole che, come tale, per definizione non esiste.
Prova a vederla così Fulvia.
Ora, sia chiaro, non pretendo di affermare che il Bin non esista fisicamente: perbacco, lo vediamo in carene ed ossa nei filmati relativi ai messaggi che sistematicamente arrivano alle Tv degli States sempre nell’approssimarsi di qualche appuntamento di quelli nei quali all’amministrazione Bush fa un gran comodo che la gente si ricordi che Bin c’è.
Quindi, se lo dice la CIA, Bin esiste.
Dubito un po’ invece che risponda totalmente a realtà il ruolo che gli hanno affibbiato: quello di padre di ogni attentato, di ogni azione terroristica, di ogni malefatta.
Certo che ad Assisi hanno esagerato: che Bin Laden forse non sia il personaggio che fa comodo pensare che sia, passi; ma che sia diventato una specie di ufficio di collocamento mi sembra effettivamente un po’ troppo.
Ma è successo davvero? Sono basito.
@ Neubaten, sì che è successo. Io ero al bar vicino al ristorante (ok non sono una fonte attendibile..c’è l’Ansa che lo conferma).
@ Contevico, dubito anche io che Bin Laden sia responsabile di tutto, specie visto che l’America, quando fa comodo che la gente si ricordi che c’è, ce lo descrive sempre in fuga, quasi pronto per la cattura…se riesce a tener testa agli americani, e a fare stragi..beh, non è umano [in effetti talvolta viene il dubbio che non lo sia]
@ Rachele, ti sfugge cosa? Ad Assisi ci sono un sacco di extracomunitari (regolari e non) che alternano “bravate” come questa a fatti più o meno gravi…(furti, ma 5-6 anni fa pure un omicidio).
Flavia, in tutta Italia ci sono ci sono un sacco di italiani, ( coglioni e non) che alternano “bravate” come questa a fatti più o meno gravi…(furti, ma ieri pure un omicidio).
Differenze tra coglioni italiani e coglioni marocchini, io, non ne vedo.
A me questa cosa dipinge un sorriso cinico sulla fazza: ho l’impressione che dall’11 Settembre ci sia stato un generale rilassamento degli italiani verso il terrorismo, convinti che il terrorismo “fosse la” e che qui si stava ancora bene. Ma madrid prima e Londra poi li hanno svegliati dal loro torpore mediatico: ora anche qui si ha la coscienza che questi ci possono far saltare in aria, più o meno, quando vogliono, e senza una scelta di obiettivi che ci possa far star tranquilli. E quelli che prima eran lì “si si dai andiamo in Irak che gli facciamo il culo a capanna” ora dicono “facciamo tornare i militari italiani qui che c’è bisogno”. Ecco, un pò di paura, è brutto da dire, ma ci voleva. Solo che ora uscirne è dura dura
@ blu, nel caso specifico si parlava di extracomunitari, ma non ho dubbi che ci siano italiani “coglioni e non”
flavia, sì, però è il pericolo baubau che si moltiplica, un po’ come gli stupri che sembrano comparire solo quando a commetterli sono extraordinary people..
..ma poi alla gente, visto che l’ attenzione mediatica si pone generalmente solo su quei casi, resta dell’ idea che ‘gli extracomunitari stuprano e rubano. Sarà anche vero, ma alla stregua degli italiani e comunque col rischio di indurre a una generica classificazione extra=ladro che non mi piace. Tutto qui.
Poi, non mi è chiaro come si troverebbe lavoro, sinceramente, con osama bin, all’ interno dell’ ironia, no, perchè, quasi quasi, ci farei un pensierino.. 😉
tutto con un sorriso, mi raccomando, eh.. 😉
@ blu, in effetti non è che bin laden offra referenze 😉
Ps tranquillo capisco il discorso..ma non è che io dicessi “solo gli extracomunitari fanno questo, al rogo al rogo”. E’ capitato che lo facessero loro..l’avesse fatto un italiano avrei fatto la stessa riflessione