I want you for Ciccsoft

A.A.A. Multiblog ben avviato ricerca talenti emergenti a scopo inserimento istantaneo in redazione. Astenersi perditempo. Retribuzione lorda mensile di zero euro e una pacca sulla spalla. Ref. Quelli di Ciccsoft.

Per mantenere fresco un blog come questo servono tante voci e serve tanto tempo. Restano i doveri da studente e quelli che ci si è presi nel mondo reale, che si vanno a sommare alle tante meravigliose iniziative che questa scatola vuota ha permesso riempiendosi man mano, come il giornale di carta e la radio. Il tempo però rimane sempre quello che è ed è faticoso ritagliare un pezzo della propria giornata per scrivere talvolta in palese mancanza di idee.
La cosa che diverte i due vecchi e barbosi padri fondatori resta comunque l’idea che ogni mattina aprendo il proprio sito, non debbano per forza trovare soltanto i propri scritti, ma abbiano modo di apprezzare e leggere le parole di altri, che spiccano per senso critico o anche solo per le idee buttate giù in maniera originale, più semplicemente in modo migliore di come avresti potuto fare tu. Per questo ci piace l’idea di invitare saltuariamente alcuni blogger a scrivere qui sopra. L’idea del salottino virtuale e dell’aggregatore di idee e contenuti dove confrontarsi anche con chi non la pensa come te è ghiotta a mio avviso più dell’orticello personale dove ognuno scrive tutto quello che gli passa per la testa e gli altri sono relegati nei commenti. Se ci sono.

Ora, per una volta giochiamo che gli inviti li fate voi. E’ un esperimento, potrebbe pure fallire clamorosamente, ed anzi pensiamo sia decisamente così ma tentar non nuoce ed appare pure più stimolante. Segnalate nei commenti, oppure se la vergogna vi assale con una mail, chi vorreste invitare a scrivere qui. Proponeteci nuovi astri nascenti della blogosfera italiana, nuovi italo calvini in erba, satiri cattivi e sconosciuti, disegnatori folli e chi più ne ha più ne metta.
Votate, a furor di popolo chi merita un posticino qui tra noialtri scalzacani, chi vorreste marchettare perchè quando parla della De Filippi dà una pista ad Aldo Grasso o perchè se parla di sport non c’è Gianni Mura che tenga.
Attendiamo fiduciosi quanto ci proporrete. Vediamo se è vero che il popolo dei blog legge legge e poi chiude e mette via, oppure sa essere propositivo e d’aiuto quando serve!


Disclaimer: Non vale autosegnalarsi. Oltre che essere un po’ triste non viene più preso in considerazione da tempo. Si può segnalare la cosa sul proprio blog, facendosi sostenere dai propri lettori, oppure spargendo la voce ai propri amici, semmai.
Non è matematico che se si viene segnalati si verrà presi. Rimane fondamentalmente un esperimento per scovare nuovi blogger e vedere un po’ le reazioni al gioco. A nostro insidacabile e antipaticissimo giudizio verranno scelti alcuni blogger tra i segnalati, i quali ovviamente non è detto accettino di partecipare.
Non odiateci per questo. E’ solo una maniera di scovare gente in gamba in maniera rapida e più efficace di quanto possiamo fare noi con le nostre peregrinazioni quotidiane.
Per evitare spam, il sistema non accetta più di due link nei commenti, se volete segnalarne di più fate due commenti separati oppure scriveteci in mail. Danke gracias thanks merci, le uscite sono ai vostri lati, prego.

82 Responses to “I want you for Ciccsoft”


cribbio
Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)