Hai voglia, qui torna Zerovoglia!

logo-zerovoglia.pngCome avrete notato dall’agitazione che c’è in giro, Radionation ha ufficialmente riaperto i battenti dopo le ragnatele che vi erano calate durante l’estate. E’ tutto un borbottio di blogger parlanti e a breve sarà pure noto il nuovo palinsesto che coprirà tutte le serate della settimana ed anche alcuni pomeriggi.
Tutto questo palloso preambolo per dirvi che torniamo anche noi in pompa magna con il nostro programma radio, Zerovoglia, che ormai da un anno e qualcosina allieta le vostre serate invernali. Le novità sono che quest’anno ci hanno spostato al giovedì e che tutte le puntate saranno disponibili nel nuovissimo podcast che inaugureremo con la prima puntata e sarà disponibile anche su iTunes.

Giovedì sera, a partire dalle 21 circa, non perdete la prima puntata della seconda serie. Non sveleremo nessun segreto di botole, non commenteremo reality show e non avremo ospiti vips. Niente microfoni da radio e rum con la tv via satellite. Soltanto seggiole da campeggio, tanto freddo, microfonini Trust e vino rosso. In "studio" con il sottoscritto la crew ferrarese di Ciccsoft al quasi gran completo con illustri personaggi come Attimo di Spizzico, i Neuroni Pigroni del Dipartimento di Ingegneria, Scralco dell’Ufficio Informagiovani e Lucea del condominio di via Compagnoni, i cui link sono omessi per semplice pigrizia ma son tutti blogger, fidatevi. Non abbiamo nessun tema particolare quindi andremo a ruota libera come abbiam sempre fatto. Ospiti a sorpresa due bellissime fanciulle, che ci raggiungeranno telefonicamente nel corso della serata.
Ovvio a dirsi, (s)parleremo anche del più grosso putiferio che abbiamo mai visto da queste parti dai tempi del calendario delle bloggers. E chi se lo aspettava?

Ascolta Zerovoglia, bevi Uliveto, vivi felice.

31 Responses to “Hai voglia, qui torna Zerovoglia!”


  • Le birre sono in fresco. Sono pronto per la prima puntata.

  • Spero di arrivare in tempo per l’apertura del pandoro, perchè avremo un pandoro vero? Come minimo.

  • Presumo di si. E biscotti in quantità.

  • buttare merda in faccia ad un mio amico nella vita reale, e che c’è stato male non è bello. Non vi ha mai offesi e soprattutto c’è chi è stato poco onesto.

    Una caduta di stile. Non dovreste permettervi mai più.

  • La trasmissione era di Puliafito, noi di Ciccsoft non c’entriamo un’emerita fava. Non siamo minimamente intervenuti sulla faccenda, quindi perchè vieni a scrivere queste cose qui? Perchè?

  • Perchè avete intenzione di parlarne in un’altra trasmissione. Ho ben letto l’ultimo rigo di questo post caro Attimo. Quella di ieri sera è diffamazione bella e buona. Attenti a non fare errori, perchè già la merda più la rimescoli e più puzza. Questo tale Stefano non doveva permettersi.

    E’ un gioco al massacro con chi non poteva nè ascoltare la radio (JB non ha adsl) e soprattutto contro chi non poteva rispondere. La polemica è nata qui, e non avete avuto il buongusto nemmeno di censurare gli insulti. In un post del supplente francesco è ampiamente insultato.

    Avete voluto il sondaggio? tenetevelo, ma se lui ha la sola colpa di essere votato perchè amato tenetevi fuori ndalle questioni personali perchè le denunce per diffamazione esistono per questo.

    Ce ne sarà anche per noantri, non preoccupatevi.

    Pagliacci.

  • Abbiamo intenzione di parlare del Sondaggio e non di esprimere giudizi su JB: è un delitto farlo? Non abbiamo cancellato commenti perchè qui non è abitudine cancellare commenti: è colpa nostra se ALTRE persone esprimono giudizi? Dobbiamo andare a stanarli tutti nelle loro case? Noi, e per noi intendo io e TheEgo, ovvero i gestori di questo sito, abbiamo la responsabilità solo di quello che scriviamo NOI stessi, e non possiamo averla su quello che dicono altri collaboratori e/o commentatori. E’ un blog, uno spazio aperto, e non una testata giornalistica. Quel pagliacci che ci rivolgi è ampiamente ingiustificato.

  • Chiosa finale: Tu non puoi prendertela, peraltro con argomentazioni molto fumose, con Ciccsoft che in questa faccenda non ha ancora espresso giudizi. Caso mai, vVai a prendertela con Stefano e Puliafito nei loro blog e con i vari commentatori del post in questione. Non sopporto quando si accusano persone senza motivo. Non è un lavarsi le mani, è chiarire le responsabilità, se mai ce ne fossero.

  • In un post, Johnny Barvo è chiamato DEMENTE da uno che scrive su QUESTO BLOG. Quindi non pagliacci, ma DOPPIAMENTE PAGLIACCI perchè non leggete che gli insulti volano nei post e non solo nei commenti. Dici che non avete espresso giudizi, ma c’è gente che qui sopra con gli insulti ha cominciato. E gradirei che vi prendeste le vostre responsabilità. Quando francesco non ha colpe, se non quella di essere parecchio ben visto e segnalato.

    Nell’ultimo rigo di quest’ultimo post avete espresso il desiderio di parlare ancora di questo sondaggio. ma attenzione, perchè se volano nomi e insulti ancora alla radio non ci farete nè una bella figura, nè tantomeno rimarrete senza merda in faccia. garantito.

  • Caro Mario, ho solo preannunciato parleremo del putiferio del sondaggio. Intendendo la valanga di commenti ricevuti, non di altro. Non mi pare sia stato votato solo JB, ma anche Mascia e Italian Psycho e altri ancora. Parleremo un po’ della ridda di voci che si è scatenata in tutta tranquillità, e non di un’opinone espressa da qualcuno in radio ieri sera in un programma in cui non c’entriamo proprio niente. Non alziamo un polverone senza motivo per favore.

  • Noi non siamo responsabili di quello che altri collaboratori scrivono qui dentro. Ognuno si prende la responsablità delle proprie parole, come da accordo tra collaboratori. Se io scrivo che TheEgo è un razzista schifoso pedofilo maniaco, per farti un esempio, la responsabilità è mia e non di TheEgo o di un’altra persona segnata nella colonnina di sinistra. TheEgo se la prende con me e non urla doppiamente pagliacci a tutto il sito. Io la vedo così.

  • Forse Mario ha espresso il concetto con troppa foga ma.. non potevate zittire tutto dicendo sono cavoli di Ciccsoft e solo nostri chi prendiamo o meno?

    Era quantomeno più elegante, così ad occhi esterni sembra quasi che Noartri prenda decisioni per voi. E penso che così non sia.

    Comunque tutta questa storia a me francamente ha già stancato.
    Avete ragione voi io e jb non siamo da questo blog. A voi restano i commenti e gli accessi a gratis che vi abbiamo regalato, a me l’amaro in bocca perchè in fondo questo blog piaceva.

    ciao

  • perfetto theego, ma non venitemi a dire che quel post in cui si insulta Francesco è corretto. Anzi avete avuto modo anche di applaudire. Posso capire che tra voi vi conoscete e che VOI nella bassezza del vostro umorismo avete riso. Ma JB in questo blog non c’entrava un emerito cavolo.

    Il tutto è partito da qui. Da quell’insulto di supplente nel post, nel vostro ridere senza curarvi della faccenda, di tale stefano che ha sguazzato in questa polemicuccia da due soldi.

    Il programma radio con voi non c’entra, ovvio, ma qui sul blog non ho visto tutta questa correttezza,ma ho parole anche per voi come vedete, per quel tale stefano ci penserò poi. Poi, l’equivocabilità dell’ultimo rigo è palese… Le polemiche attirano. Mi auguro veramente che voi non facciate nomi che non dovete fare.

  • Voi chi, scusa? ma io manco mi sono pronunciato su questa faccenda. E cmq il disclameir parla chiaro. E cmq le conclusioni le state tirando voi, e con voi intendo tu, JB, Noantri che NON fa parte di Ciccsoft e tutti i commentatori. Io ho anche altro da fare, nella vita, che preoccuparmi degli accessi che fa questo sito.

  • Prima di occuparti di altro nella tua vita pensa a censurare gli insulti gartiti che sono partiti.

    In un blog il propèrietario è moderatore e gestore. E’ la legge.

  • Se Supplente ha offeso qualcuno si scuserà personalmente. Di più non posso promettere ahimè. Ognuno qui scrive quello che vuole. E’ il suo bello. 😉

  • Bello fino ad un certo punto ego. Fino ad un certo punto.

    Fatto sta che non vi siete minimamente degnati di far sapere a chi è stato votato cosa avete deciso, se il tutto era una bufala oppure la benzina da inserire in Supplente per prendere in giro anche una persona che non c’entrava nulla.

  • Tutto ciò è meraviglioso.

  • Mario, abbiamo alcuni impegni nella vita reale oltre il blog. In questo periodo siamo veramente *oberati* dagli impegni. Ci serve tempo anche solo per leggerci un po’ di questi blog segnalati. Decideremo quanto prima, e proprio per questo, pensavamo di parlarne in radio. Ma del sondaggio e delle decisioni da prendere, non ad personam su Johnny Bravo.

  • Mascia: ad occhi esterni non sembra affatto che Noantri prenda decisioni per noi. Ha espresso un parere su un programma dove era ospite. Non ha detto che noi dovremo fare così. Anche perchè non fa parte di Ciccsoft e quindi non ne ha diritto sostanzialmente. Tutto qui.

  • Sì, DECISAMENTE questo è il più grosso putiferio eccetera eccetera. Con la differenza che nel calendario c’erano le blogger poco vestite, slurp. A proposito: quest’anno?

  • Che poi, questa storia che per fare radio qualche alcolico serve comunque non mi convince.

    Con chinotto e aranciata quale sarebbe il problema?

    Troppi rutti?

  • M.B: niente calendario quest’anno. Non ci sono i fondi. :-p
    Gabriele: ci sarà anche l’immancabile Coca Cola, come tu ben sai, fonte d’ispirazione da queste parti.

  • Ragazzi che casino. Pazzesco. Non ho seguito bene la faccenda quindi non voglio esprimere un’opinione.
    Mi spiace perché il giochino del sondaggio mi piaceva e l’idea non era niente male.

    OT: TheEgo ma che fine hanno fatte le interviste ai bloggher?
    Manu

  • ma non mi hai inserito nel cast….mannaggia sto fratello….vuol dire che se vengo mi cacci via o che mi nviti cortesemente a non prendere parte….?

  • Manu: torneranno quanto prima…diciamo che una volta c’erano solo quelle di extra, ora il giornale e la radio han portato via una bella fetta di tempo!
    Pennylane: vieni vieni…però parli anche eh? Non è che ti scoli soltanto la cocacola!

  • heyyy ciaooo vojo partecipare che devo fare? non so neanche a che ma ho visto che partecipano tuttiii ahhahahahaah la veraaa webstarrr quiii sono ioooo siauuuuuuuuuuu :*******

  • Mi dispiace da subito se adesso dirò delle cattiverie, ma:
    1) Mario, chi sei, l’avvocato di jb? se sì potevi dirlo subito, se no fa che sia lui a difendersi, e se sei jb significa che non hai molto coraggio, dato che commenti sotto falso nome.
    2) evidentemente jb non è poi così amato da tutti, se qualcuno lo insulta avrà le sue ragioni, credo. e se non ce le ha allora è meglio che si scusi
    3) non è affatto detto che i più votati entreranno nel “cast” di ciccsoft (c’è scritto, verba volant scripta manent), quindi se jb e mascia l’hanno presa come una cosa seria e ora sono delusi non so come giustificare il tutto… alla fine è stata un’idea simpatica (quella del reclutamento) che è stata intesa da alcuni nella maniera sbagliata. chi scrive su questo sito (come me) non lo fa per meriti precedenti o per un tornaconto personale, se qualcuno vuole mettersi in luce da qui fa prima a puntarsi addosso un riflettore nella piazza di una metropoli.
    4) ciccsoft non è un programma di successo quale può essere uno televisivo, chi scrive qui non può certo dire al mondo di essere arrivato al nirvana. se qualcuno ha davvero l’ardore di scrivere qui altrimenti si uccide chiederò ai boss di fare un’opera buona!

  • The Ego : Nessun problema, meglio cosi.
    Neuroni: Non so JB, ma io non l’ho preso affatto come una cosa seria. Ho letto le “istruzioni per l’uso” solo dopo l’invio della mail in redazione. E ne ho preso atto. Mi sarebbe piaciuto partecipare per due soli motivi sostanzialmente: perchè mi piace il vs sito e perchè lo stile degli articoli a volte è in linea con quel che penso anche io. Ma non me ne faccio una malattia.
    Io sono rimasta male per il trattamento a Jb, ora risolto, non per altro.
    Se avessi cercato celebrità me ne sarei andata a cercare anche altrove.
    Non mi interessa diventare famosa, ho il blog da 2 anni e mezzo e non sono mai andata a rompere le balle a nessuno. Se ti può essere venuta quest’idea è forse dovuta al fatto che negli ultimi giorni ci posso aver giocato un pò, ma fondamentalmente ti assicuro che non me ne importa una cippa.
    Libero di non crederci cmq, per me tutta sta storia è chiusa. Il Blog per me è svago e divertimento, le polemiche mi stancano.
    Ciao e continuerò comunque a leggervi

  • Non posso certo essere nella tua testa ho solo detto ciò in base alle tue parole: “Comunque tutta questa storia a me francamente ha già stancato. Avete ragione voi io e jb non siamo da questo blog. A voi restano i commenti e gli accessi a gratis che vi abbiamo regalato, a me l’amaro in bocca perchè in fondo questo blog piaceva” magari non ci ha fatto caso ma il teno è piuttosto serioso, di una persona delusa. a me interessa molto chi viene a scrivere qui, non vado mai a leggere blog altrove quindi se il tuo modo di pensare è in linea con quello di ciccsoft mi dispiace aver perso una potenziale scrittrice con argomenti interessanti!

  • Neuroni, ti dico questo e poi la pianto ( questa diventando peggio di una telenovelas mexicana ed io truccata come la Veronica Castro non mi ci sento tanto a mio agio..:D )
    il tono poteva essere amareggiato si è vero, ma non perchè avevo visto sfumare l’oppurtunità di venire a scrivere qui, (anche perchè a me mai mi avete nominato. Cavolo c’entravo?E poi.. vabbè scema ma fino a questo punto? Un pò di fiducia anche nel mio povero neurone in subaffito, su!), ma piuttosto perchè ho visto insultato un mio amico.
    Tu che avresti fatto al posto mio? 🙂

    Voi non c’entrate? Bene, anzi benone!
    Ora mi è chiaro. Ed ora è stato chiarito anche tra voi e lui e tra lui e Noartri.
    Tutto perfetto, tutto tornato idilliaco.
    Che possiamo volere di più se non che torni il silenzio e soprattutto il buonsenso in questo trionfo del tanto fiato sprecato (di tutti) in fondo per nulla?
    Buona serata e con questa prometto che la pianto 🙂

cribbio
Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)