Schermaglie incomprensibili

17:22 Ulivo: "La Cdl non rispetta il silenzio"
"Anche oggi Forza Italia prosegue nell’attività di propaganda elettorale attraverso l’uso dei telefoni cellulari, anche con sms di attacco alla famiglia Prodi. Di tutto questo stiamo informando il Garante per la Privacy e l’Autorità di garanzia nelle Telecomunicazioni"

L’sms incriminato credo sia questo:
"Prodi tassa gli altri perchè lui ha già donato: atto 15/5/2003 rep.94916 fasc. 21915, notaio Vinco. Unitamente alla moglie Franzoni Flavia ha donato ai figli Giorgio e Antonio 870.000 euro a tasse zero. Passa questo sms a più che puoi entro Domenica P.V."

Ora sinceramente, prescindendo dal fatto che credo che gli sms riescano a spostare i voti addirittura meno dei blog c’è qualcosa che mi sfugge.
Non me ne voglia nessuno ma posto che il testo del messaggio sia vero qualcuno mi spiega esattamente dove sta il problema?
Cioè, perchè leggendo quel messaggio dovrei decidere di non votare Prodi? Perchè avendo deciso di votare Prodi dovrei sentirmi indignata fatto dalla destra delle sue vicissitudini personali?
Qualcosa mi sfugge. Giuro. Illuminatemi.

8 Responses to “Schermaglie incomprensibili”


  • Te lo spiego io il perche’…

    partendo dal presupposto che, secondo me, votare Prodi e’ stupido e fortemente autolesionista (capirei Bertinotti, Fassino o Rutelli, ma NON Prodi), quel SMS (vero) ti fa notare una cosuccia: il buon Romano, di cui qua pare che TUTTI abbiano scordato le malefatte e le terribili decisioni che prese negli anni del SUO governo, parla di ripriestinare la tassa di successione. Tassa che lui stesso ha saggiamente EVITATO donando alcuni suoi averi ai famigliari che cosi’, quando il nostro morira’, non dovranno sborsare il becco d’un quattrino per ereditando beni per un valore di molto superiore a quello ritenuto “di ingresso” per la tassa di successione.

    In pratica, il mortadellone nazionale e’ riuscito a STRACCIARE Berlusconi, almeno in questo campo. Infatti il buon Silvio ci mese un paio d’anni prima di farsi un paio di leggi a proprio favore. Prodi, invece, sta PARACULANDO ancora prima (e dio ce ne scampi) di andare al Governo.

    E’ un po’ piu’ chiaro, ora il concetto?

  • L’Italia rischia di finire nell’orlo del baratro economico-legale per altri 5 anni (e altri 5 anni di questo governo di destra vorrebbe dire l’emigrazione verso Cuba del sottoscritto anche se non frega un cazzo a nessuno) e NOI ci dovremmo preoccupare della tassa di successione quando il cavaliere si è fatto un fottio di leggi ad personam come se nulla fosse? Tra l’altro questa cosa degli sms credo che violi la privacy. Ma tanto VOI della destra siete abituati a violarle le leggi, vero?

  • Cristian, rileggiti BENE l’sms. 15/5/2003, mica 8/4/2006. Tre anni fa non si era nemmeno lontanamente certi (e probabilmente si sperava anche contro) che Prodi sarebbe stato di nuovo il candidato del centrosinistra. 15/5/2003, esattamente due anni dopo l’inizio del Governo Berlusconi. Quindi perfettamente in sincrono col paio d’anni che, tu lo dici, Berlusconi ci mise a farsi le leggi a proprio favore.
    Insomma, proprio a voler andarci giù duro stanno pari. Anzi no: Berlusconi ha guadagnato molto di più.
    Ergo.

  • ‘sti destroidi del menga si attaccano a tutto ma è pazzesco quello che si è costruito sopra un niente.Sono stati donati SOLDI ed hanno fatto un atto notarile (quindi pagandoci sopra spese, anche se non l’imposta di donazione!). Poteva fargli un assegno e tutto sarebbe finito lì, con qualche controllo per la normativa antiriciclaggio. Questo fa l’atto e gente che si fa la spa per non pagare le tasse o magari esporta soldi mafiosi riciclati lo contesta.

  • Cristian, voti uno che SOLO PER DIRNE UNA ha messo da parte 23MILIARDI DI LIRE su un conto all’estero da versare DIRETTAMENTE a leader di un partito italiano (Craxi) e mi vieni a parlare di un’operazione avvenuta alla luce del sole, con tanto di atto notarile, che riguarda la donazione di una somma di denaro non eclatante da parte di due genitori ai figli che si stavano comprando la casa dove andare a vivere?
    Siete PRIVI DI DIGNITA’.
    Vergogna.

  • Cristian, non guardare la pagliuzza, ma guardati la traveggola.

  • Che voto Berlusconi lo dite voi. E, in tutta sincerita’, vi faccio notare che vi sbagliate di grosso.

    Il punto non e’ se votare dx o sx. Non mi sento di criticare chi vota a sx, perche’ ognuno e’ libero di decidere secondo propria coscenza. Critico pero’ chi vota a favore di Prodi SOLO per andare contro Berlusconi, perche’ ritengo questo tipo di ragionamento stupido e autolesionista.

    Vuoi votare a sx? Nessun problema, liberissimo di farlo. Ma vota (imho) Bertinotti, o Fassino, o chi vuoi tu. Ma NON Prodi, perche’ votare Prodi significa dimenticarsi nel modo piu’ assoluto tutto cio’ che questo omuncolo ha combinato nella sua storia, sia privatamente che quando e’ stato al Governo la prima volta.

    Ricordo che Prodi ha tanti scheletri nell’armadio ALMENO quanti ne ha Berlusconi, e che durante il suo Governo ci ha donato alcune fra le tasse piu’ fantasiose ed “acrobatiche” mai partorite.

  • Avevo dimenticato un passaggio…

    Volendo portare un esempio, potrei parlare di mio padre: lui ha SEMPRE votato a sinistra, passando dal PCI al PDS prima e ai DS poi. E’ (era, visto che e’ in pensione) commerciante. Ebbe Prodi al Governo e da quel momento smise di votare, propria a causa del CANCRO che provoco’ il governo del Mortadella nel Paese.

    Ora torna a votare SOLO per dare addosso a Berlusconi. E sbaglia, imho, perche’ sono convinto che quando si esprime un voto lo si debba fare guardando ai programmi ed allo sviluppo, non per dare addosso ad un solo esponenete politico e (almeno secondo la mia idea di sviluppo) andare totalmente contro al bene dello Stato.

    Fermo restando che votare l’Ulivo significa, SENZA MEZZI TERMINI, privare il Paese di stabilita’ politica e tornare alle urne, nella migliore delle ipotesi, fra due anni al massimo. Ragione in piu’ per cui ritengo stupido e fortemente idiota votare Prodi.

    Votate Bertinotti, piuttosto!

cribbio
Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)