Harry Potter is coming…

hpdhcover.jpg

Nonostante lo scudo di sicurezza della Bloomsbury sia ridotto praticamente a un colabrodo penetrabile da fanatici religiosi, la sottoscritta usando i suoi potenti mezzi telematici da piccola Hacker in gonnella non è riuscita a scovare nessuna anticipazione del nuovo libro di Harry Potter.
Tuttavia "Harry Potter and the Deathly Hollows" è in uscita a giorni. Ho già in mano un buono che mi garantirà una delle prime copie sfornate e conto di leggermelo tutto la notte onde evitare di svegliarmi la mattina, aprire il sito di Repubblica e trovare in prima pagina notizie del tipo "Harry Potter muore divorato da Ginny Weasley sotto la maledizione Imperius".
Prima però vorrei divertirmi a fare un po’ di FantaPotter, ovviamente il contributo di qualche altro eventuale maniaco è bene accetto.
[Chi è ancora indietro di qualche libro si risparmi di proseguire…]

1) R.A.B. è Regulus Black, mi ci potrei quasi giocare una serata al "rosso e fritto".
2) Silente è vivo, non statemi a rompere le palle. Tutta quella storia sugli incantesimi non verbali, quell’esortazione a Piton perchè lo uccidesse per bene e le mille contraddizioni sul cadavere, insomma, io alla sua morte non ci ho creduto neppure per cinque minuti. Tanto più che a Malfoy nella versione americana propone qualcosa del tipo "possiamo fargli credere che tu sia morto".
3) Piton è buono, buonissimo, buonerrimo. Mi giocherei quasi una birra sul fatto che potrebbe salvare la vita di Harry con tanto di teatrino strappalacrime finale, oppure potrebbe addirittura sacrificarsi con "beatificazione" postuma. Resta quello su cui vorrei sapere di più al momento.
3) A voler essere banali potremmo giocarci uno tra Ron ed Hermione, purtroppo la cosa sembra quasi scontata. Tuttavia personalmente non credo succederà.
4) Le mie vocine nel cervello mi dicono che Neville Paciock potrebbe invece darci soddisfazioni inaspettate anche se già mi preparo a rimpiangerlo. Spero con tutte le mie forze che Luna Lovegood rimanga in vita.
5) Gradirei che Percy Weasley ci lasciasse, almeno verrebbe data dignità finale al suo personaggio.
6) Peter Minus me lo vedo a pagare il suo debito di vita con Harry col sangue. Ovviamente tirerà gli spaghi anche Bellatrix Lestrange (quasi scontato questo "vendetta, vendetta, cugina maledetta, già l’ora si avvicina della carneficina" cit.), spero per mano di Neville.
7) Prevedo effettivamente una buona ecatombe, in linea con la dichiarazione della Rowling per cui questo libro sarà un bagno di sangue. Spero di non perdere Ninfadora Tonks e Lupin. Mi vedo bene la morte di Alastor Moody. Non mi spiego assolutamente il perchè ma penso che ci lasceranno anche Dean e Seamus.
8) Draco Malfoy sopravviverà. Purtroppo.
9) Proseguo con la serie di scommesse alcoliche giocandomi uno spritz sul fatto che almeno uno dei Weasley ci lascerà. Sono troppi per sopravvivere tutti quanti. Temo purtroppo per la salute di Molly ed Arthur sopra di tutti.
10) Esigo mi venga lasciata in piedi almento uno straccio di storia d’amore.
11) Se dovessi tirare a caso una "morte eccellente" direi Hagrid, non a caso infatti era stato accreditato dal presunto hacker. Spero sinceramente di sbagliarmi ma a questo punto non dovessero esserci grosse sorprese lo schema narrativo almeno a mio parere punta dritto verso di lui.
12) Mi aspetto una sorpresona anche da zia Petunia, non dico che mi impugni bacchetta e scopa, ma che tiri fuori finalmente il meglio di se.
13) Penso che dopo la strage di morti preannunciata alla fine il Bene trionferà, come ha sempre trionfato con picchi di gaudio più o meno marcati.
14) Non so sinceramente se Harry Potter sopravviverà o meno, avvalorerei entrambe le scelte, tutto dipenderà dalla piega che prenderà il libro. Un po’ sinceramente mi aspetto una deriva Tolkeniana, con Harry che lascia questo mondo al termine della sua missione. Farlo sopravvivere purtroppo toglierebbe alla saga la sua compiutezza e mi svilirebbe un po’ la "sacralità" dell’attesa dell’ultimo libro. In un certo senso Harry Potter deve morire.
15) Se ne ho azzeccate almeno tre voglio un premio.

Ora attendo altri eventuali contributi.

2 Responses to “Harry Potter is coming…”


  • Non ho mai letto nemmeno una pagina dei sei libri precedenti e ho visto controvoglia solo il primo film. Secondo me muoiono tutti e ovviamente l’assassino è il maggiordomo.

cribbio
Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)