NOVITA IN VISTA SU C…

NOVITA IN VISTA SU CICCSOFT.COM
Da questa mattina sono online alcune novità grafiche per il blog Ciccsoft. Piccoli ritocchi che più che essere utili vogliono dire che ho finito gli esami ed ho un pò di tempo in più per paciugare con l'html. Gaudemus. Ad ogni modo questo è quanto:
Nella finestra ABOUT tre pulsantini serviranno rispettivamente ad impsotare Ciccsoft come pagina iniziale, ad uscire rapidamente dal sito verso uno più serio se siete al lavoro e il capo sta arrivando, e a chiudere il sito e prendere una boccata d'aria (da provare!). Nella finestra RISORSE la novità più importante è il FEED RSS che permetterà a tutti quanti hanno un programma apposito di riuscire a leggere il blog senza accedervi, visualizzando le prime righe di ogni post in tempo reale oppure tutto il post. Lo stesso è possibile farlo da tempo con i feed di tutti i maggiori blog italiani. Se qualcuno volesse costruirsi una piccola rassegna blogghereccia quotidiana...ora avete i mezzi! Nella finestra LINKS sono stati aggiunti e modificati i vari siti e blog consigliati e sono ora gestiti tramite un comodo menu a discesa. Nella finestra ORGOGLIO FUFFA oltre a nuovi sticker è stata inserita una finestra con il meteo aggiornato da tutta Italia prelevata da Tiscali, e sono state spostate qui alcune risorse prima sulla colonna di destra.
A destra le novità più importanti riguardano il nuovo News Ticker ora aggiornato in tempo reale con le ultime notizie dai principali quotidiani, agenzie in tempo reale e addirittura le ultimora di Televideo RAI. Più in basso è stata ripristinata una vecchia chicca già presente sui vecchi siti Ciccsoft negli anni passati: la vignetta di Forattini aggiornata quotidianamente da quella della Stampa. La nuova sezione Emozioni conterrà alcuni testi di canzoni aggiornati di tanto in tanto, particolarmente significativi per me o per chi li vorrà proporre in futuro. Subito sotto sono stati aggiunti i bottoncini Antipixel che rappresentano un pò alcune caratteristiche del nostro sito e fanno da distintivo ad alcune funzionalità presenti. Per terminare...in fondo al sito omaggio a Snoopy e ai Peanuts. Un fumetto troppo straordinario per non citarlo su questo nostro spazietto di discussione quotidiana.
Questo è tutto per ora. Alle modifiche grafiche faranno seguito importanti modifiche alla gestione del sito e alcune regole che verranno proposte da domani per migliorare il blog e regolamentare alcune cose al fine di riuscire ad offrire un prodotto di qualità ai nostri affezionati lettori (come Uriah Heep! ;-p). Oggi pomeriggio davanti ad una tazza di cioccolata bollente si riunirà il CdA Ciccsoft e decideremo il da farsi...tra una playstation e un download di mp3, per non prenderci troppo sul serio! 😉 Buon weekend!

0 Responses to “NOVITA IN VISTA SU C…”


Comments are currently closed.

Buffet

Le migliori foto di LondraNote sparse su alcune cose curiose
trovate a Londra

Le migliori foto di Berlino Do not walk outside this area:
le foto di Berlino

Ciccsoft Resiste!Anche voi lo leggete:
guardate le vostre foto

Lost finale serie stagione 6Il vuoto dentro lontani dall'Isola:
Previously, on Lost

I migliori album degli anni ZeroL'inutile sondaggio:
i migliori album degli anni Zero

Camera Ciccsoft

Si comincia!

Spot

Vieni a ballare in Abruzzo

Fornace musicante

Cocapera: e sei protagonista

Dicono di noi

Più simpatico di uno scivolone della Regina Madre, più divertente di una rissa al pub. Thank you, Ciccsoft!
(The Times)

Una lieta sorpresa dal paese delle zanzare e della nebbia fitta. Con Ciccsoft L'Italia riacquista un posto di primo piano nell'Europa dei Grandi.
(Frankfurter Zeitung)

Il nuovo che avanza nel mondo dei blog, nonostante noi non ci abbiamo mai capito nulla.
(La Repubblica)

Quando li abbiamo visti davanti al nostro portone in Via Solferino, capimmo subito che sarebbero andati lontano. Poi infatti sono entrati.
(Il Corriere della Sera)

L'abbiam capito subito che di sport non capiscono una borsa, anzi un borsone. Meno male che non gli abbiamo aperto la porta!
(La Gazzetta dello Sport)

Vogliono fare giornalismo ma non sono minimamente all'altezza. Piuttosto che vadano a lavorare, ragazzetti pidocchiosi!
(Il Giornale)

Ci hanno riempito di tagliandi per vincere il concorso come Gruppo dell'anno. Ma chi si credono di essere?
(La Nuova Ferrara)

Giovani, belli e poveri. Cosa volere di più? Nell'Italia di Berlusconi un sito dinamico e irriverente si fa strada come può.
(Il Resto del Carlino)

Cagnazz è il Mickey Mouse dell'era moderna e le tavole dei Neuroni, arte pura.
Topolino)

Un sito dai mille risvolti, una miniera di informazioni, talvolta false, ma sicuramente ben raccontate.
(PC professionale)

Un altro blog è possibile.
(Diario)

Lunghissimo e talvolta confuso nella trama, offre numerosi spunti di interpretazione. Ottime scenografie grazie anche ai quadri del Dovigo.
(Ciak)

Scandalo! Nemmeno Selvaggia Lucarelli ha osato tanto!
(Novella duemila)

Indovinello
Sarebbe pur'esso un bel sito
da tanti ragazzi scavato
parecchio ci avevan trovato
dei resti di un tempo passato.
(La Settimana Enigmistica)

Troppo lento all'accensione. Però poi merita. Maial se merita!
(Elaborare)

I fighetti del pc della nostra generazione. Ma si bruceranno presto come tutti gli altri. Oh yes!
(Rolling Stone)

Archivio