Succede che abbiam pensato di farvi un regalino di Natale. Siccome siamo diventati un pochino indiefreak e Attimo è ormai un profeta del verbo con tanto di decorazione, abbiamo preparato una personalissima compilation di canzoni che A NOI piacciono. Nessuna pretesa enciclopedica, nessuna pretesa di coerenza, e soprattutto una palese ignoranza in materia e tanta voglia di capirne di più. Losing Today però costa troppo, quindi Soulseek e m-blog alla mano, ci arrangiamo alla benemeglio. E per presentare il cd, che potete scaricare da qui per una settimana intera, siamo andati a disturbare nientepopòdimeno che Enrico Ghezzi. Si, quello di Blob. Ci ha inviato un breve commento giusto questa sera ed eccolo qui pubblicato. Buon ascolto bloggers!
"Ecco la Indie Compilation dei Ciccsoft, una raccolta bastarda del primo secolo d.O. (dopo Osama, ndr). Questo disco e' un monocorde spaccato della musica di una logica ermeneutica salace. Un mescolone ed un insieme apotropaico di presenze sceniche. Osserviamo che in un ambiente di ermeneuticità causato da citazioni probabilmente retrò, la presenza dei Franz Ferdinand potrebbe considerarsi forse kafkianamente, raccontando del senso dell'inutilità della poetica rispetto alle casualpresenze sceniche dei Modest Mouse. In effetti ci si potrebbe trovare d'accordo con Moidleaux quando dice che il capolavoro dei Ciccsoft sia soltanto un'esibizione di stile tramite uno sfoggio eccessivo di sonorità mute, e basta."
E. G.
01. Bjork vs. Cure - A forest vs. Hidden place (5:10) |
12. Modest mouse - Float on (3:28) clicca sul nome delle tracce e attendi il download automatico. |
Ringraziamenti speciali ai ragazzi che bene o male ci hanno fatto scoprire questi pezzi negli ultimi mesi: Inkiostro, Shoegazer, Spery, Lucea, Giulia, Livefast, Woland, Quattropassi.
0 Responses to “And we’ll all float on alright”