"Adesso non ci rimangono dubbi da che parte Lei stia, però sappia che sebbene il suo potere sia immenso non arriva fino a Dio, fino a Gesù."
Non c'é niente di peggio del cappone di idiozia che avvolge questo paese dopo la morte di un uomo importante. Questo non é il paese della pizza, questo é il paese della melassa. Noi italiani amiamo le beatificazioni postume, ma in questo caso si é superato l'insuperabile. A papa ancora vivo già se ne cantavano le gesta, con lunghi servizi a reti unificate che riproponevano le stesse solite immagini. Ennesima dimostrazione che viviamo in uno stato aconfessionale, se mai ve ne fosse stato bisogno.
Siccome in questo momento Anubis magari sta pesando l'anima del simpatico polacco, é bene ricordargli che l'uomo che tanto ha sofferto negli ultimi giorni, é stato tutto fuorché un santo.
E questo non dobbiamo dimenticarcelo nemmeno noi.
Seguono alcuni titoli interessanti per avere uno sguardo un po' differente dal consueto su cosa é e cosa é stata la chiesa. E' il genere di libri che in libreria dovrete cercare. Quelli del papa e più in generale i futuri libri papacentrici invece li troverete esposti nelle vetrine e in bella mostra su fastosi espositori. Gli altri sono meno visibili - alcuni li definirebbero pura teoria della cospirazione - ed é bene che chiediate ad un commesso, se non sapete dove trovarli.
All'ombra del Papa infermo, ed. Kaos
La posizione della Missionaria, ed. Minimum Fax
I banchieri di Dio. Il caso Calvi, ed. Editori Riuniti
Tutto questo per chi crede ancora a cose come l'innocenza. L'innocenza é merce rara, di questi tempi. E di certo non veste di bianco.
[Grazie a LelloVoce per aver recuperato una foto di cui mi ero dimenticato, e che di certo non vedrete sui giornali nei prossimi giorni]
0 Responses to “God is in his heaven. All right in the world”