Dopo nemmeno un mese di permanenza sui sacri scranni comunali diciamo che ormai l'ambientazione è pienamente avvenuta. Pertanto posso affermare con certezza alcune cose.
- Per timbrare il cartellino d'entrata alle 8 precise, Eugenio un mese fa cominciò a mettere la sveglia alle 7 in punto. Oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 7:25 - 7.30... vale a dire al limite delle possibilità umane.
- <promo> Il set mouse e tastiera cordless Logitech sono davvero ottimi </promo>
- Sta diventando una buona abitudine iniziare la giornata prendendo uno dei volumi a fumetti di Repubblica dallo scaffale per leggere una storiella mentre il computer si accende (4 minuti), scarica la posta (pochi secondi) e mette nella cartella posta eliminata la montagna di spam (circa 3 minuti).
- Quando TelefonoSpazialeTelecom fa un trillo speciale è proprio me che stanno cercando, da un numero interno. La (quasi) totalità delle telefonate sono per chiacchiere. Nella rimanente telefonata sono stato appellato come "dottore" dal commercialista di un negozio. Movaadarviailcul.
- Il codice fiscale del Sindaco si rivela strumento d'uso quotidiano, ma non per motivi fiscali. 😉
- La casella mail che ricevo, quella "ufficiale" della redazione, è finalmente bersagliata da test sciocchini, powerpoint colorati e barzellette da inoltrare, provenienti da colleghi e colleghe. Evviva.
- Qui vanno per la maggiore Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi, nonostante ciò, la piccola collezione di dischi nell'ufficio del capo non è affatto male e meriterebbe qualche passaggio in più.
- Scoperta terrazza con vista panoramica al piano di sopra. Organizzare party per il lancio del podcast a breve.
4 Responses to “Cose in comune /2”