- “Dottoressa può spiegarmi meglio perchè mai lei si rifiuta di visitarmi?”
- “Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi medici obiettori assolutamente inaccettabili”.
- “Scusi? Lei mi sta dicendo che si rifiuta di visitarmi e di farmi il pap test perchè lei è obiettrice?
- "Lei è depilata e io non posso visitarla perchè infrangerei non solo l'etica professionale ma anche la morale e la mia coscienza".
Dopo aver letto anche il resto della sconcertante storia vera raccontata qui avrei voglia di trovare un sacerdote qualunque e sedermi a chiacchierare con lui per CAPIRE. Vorrei sapere se è questo quello che Gesù ha insegnato, se è questo il messaggio di Cristo o se qualcuno ad un certo punto della storia si è lasciato prendere un po' la mano e oggi in nome di un'entità superiore si dicono e fanno le peggiori puttanate della storia. Perchè se obiezione significa ritenere immorale oltre l'anticoncezionale contro l'Aids addirittura la depilazione, al punto da rifiutare delle cure ad una paziente che non ha fatto proprio niente di immorale (ma se pure fosse...), allora lo voglio vedere scritto su qualche testo sacro. Voglio che lo spieghi per bene il Catechismo e che sia chiarito ai fedeli in Chiesa la domenica. Che si metta nero su bianco: la Chiesa dice questo. Perchè se queste sono le regole oggi, se questa è diventata la Chiesa grazie ai fanatici che ci sono là fuori, grazie, ma io ne ho abbastanza.
7 Responses to “Ti depili? Non ti curo!”