E' già passata più di una settimana da quando questa notizia è stata pubblicata ma mi sono chiesto per lungo tempo se fosse il caso di segnalarla, fare finta di niente, ringraziare brevemente o fare lo gnorri passando per snob. Ma eccomi qui, alla fine hanno prevalso le buone maniere, come è giusto che sia.
Il racconto della mia notte del terremoto del 20 maggio, che si legge qui, è stato candidato ai Macchianera Italian Awards 2012, che per chi non è avvezzo al mondo dei blog sono un po' i premi di riferimento per blogger e scribacchini della rete, gli oscar de noantri.
Il post, che si intitola "Novanta!" come la paura, è candidato nella categoria "Miglior articolo o post dell'anno" (la numero 9 sulla scheda). Per votarlo si può seguire il badge sopra di colore viola oppure direttamente qui sotto compilando il modulo di votazione per almeno 20 categorie su 40, pena l'annullamento del voto, entro e non oltre mercoledì 26 settembre. Lo so, è una bella noia, al Neri piacciono le cose complicate.
Tutto questo per dire che - posto che non si vince un bel niente se non una targa di plexiglass di quelle che si impolverano facilmente sulle mensole o in cantina - vorrei ringraziare le persone che hanno segnalato a mia totale insaputa il post, senz'altro più di una se mi trovo in nomination. Oltre che sorprendermi la cosa mi imbarazza un bel po', trovandomi a dover fare i conti con giornalisti come Alessandro Gilioli dell'Espresso o scrittori adorabili come Mauro Zucconi. Quindi ecco qui questo breve post di segnalazione, che è uscito come al solito molto più lungo di quanto immaginassi. Se volete votarmi votatemi, se non avete tempo e voglia stiamo tutti bene uguale, tanto il vestito buono è da stirare e il 29 avrei pure un mezzo impegno. Grazie a tutti!
e.
0 Responses to “Il vecchio dilemma di Nanni Moretti”